Il centro immersioni IlPuntoBlu Assoscuba è lieto di decretare vincitore della 3a edizione “Un lago di Presepi” l’opera presepiale posizionata sul fondo del Lago di Posta Fibreno dalla Scuola Formazione Subacqua di Frosinone che ha totalizzato 325 “mi piace”.

La Scuola di Formazione Subacquea di Frosinone ha realizzato il presepe partendo dall’idea di voler unire il mondo subacqueo con la nascita di Gesù . La bombola rappresenta l’elemento essenziale in una immersione e così la Natività in rilievo: l’inizio della vita, con tutto il percorso fatto da Giuseppe e Maria fino all’annuncio dei re Magi. Il presepe è stato creato artigianalmente in ceramica dal laboratorio artigiano la Gioconda di Alatri, sia nella manifattura che nei colori . Anche il presepe di Apnea Frosinone, vincitore del concorso dello scorso anno, è stato realizzato dallo stesso laboratorio.
Un ringraziamento anche al fotografo subacqueo Antonio Claudio Piselli che lo ha ritratto in una splendida e suggestiva immagine.
Ovviamente un grande ringraziamento va all’amministrazione di Posta Fibreno che fornisce il patrocinio alla manifestazione organizzata magistralmente dall’Assoscuba e a tutte le altre associazioni subacquee partecipanti alla manifestazione e ai realizzatori dei presepi che anno dopo anno rendono unico l’evento “Un lago di Presepi”.
Arrivederci a tutti alla 4a edizione.

 


 

Foto altri presepi partecipanti

Si ringrazia Antonio Claudio Piselli per le foto.

X